Unitre Cecina
UNITRE

L' Università delle Tre Età riparte con i corsi di formazione

Mar, 14 Settembre 2021

È tempo di ripartenza e anche per l’associazione Unitre – Università delle Tre Età, sezione di Cecina, è arrivato il momento di riaprire i battenti.

Il direttivo dell’associazione, grazie alla disponibilità di molti docenti volontari che donano il loro tempo e la loro competenza, ha disposto regolarmente il calendario dei corsi per il prossimo anno accademico che, a partire da lunedì 4 ottobre, prenderanno il via. Le iscrizioni sono iniziate giovedì 9 settembre presso la sede di Via Cecchini, 3 a Cecina.
Come lo scorso anno, in conseguenza dell’interruzione dei corsi in presenza a causa della pandemia, il Direttivo ha stabilito una riduzione della quota per coloro che quest’anno rinnoveranno la tessera che già avevano nell’annualità 2020-2021. Mentre i nuovi iscritti pagheranno l’intera quota associativa di 50 euro, coloro che già erano iscritti lo scorso anno avranno una riduzione e pagheranno una quota di 40 euro.

In seguito alla circolare dell’UNITRE nazionale, che dispone l’utilizzo e la verifica della certificazione Covid-19 (il cosiddetto Green Pass) per tutte le attività dell’associazione che si svolgono al chiuso, al momento dell’iscrizione saranno informati i soci vecchi e nuovi che per poter partecipare ai corsi che si svolgono praticamente al chiuso sarà richiesta l’esibizione del Green Pass.

Per quanto riguarda gli orari delle iscrizioni la novità per quest’anno è che il giovedì sarà possibile (almeno nel mese di settembre fino all’inizio dei corsi) iscriversi anche in orario pomeridiano dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

L’associazione è aperta a tutti, accogliendo le tre età della vita umana. Le attività inizieranno con l’assemblea dei soci per il prossimo anno associativo che si svolgerà sabato 25 settembre alle ore 16,00 presso il Palazzetto dei Congressi (Comune vecchio), con una prolusione del Prof. Glauco Baldassarri, Docente emerito dell’Università degli Studi di Firenze sul tema “Le Ville Romane in Toscana”, con una particolare attenzione alla nostra Villa Romana di San Vincenzino, un patrimonio storico di prima grandezza che a Cecina rimane ancora in parte poco conosciuto.
L'ingresso è libero e gratuito, previo esibizione di Green Pass.

Per chi volesse iscriversi questi sono gli orari della segreteria::

Martedì ore 10,00 – 12,00

Giovedì ore 10,00-12,00 e dalle ore 16,00-19,00 (fino al 30 settembre)