iNFOCOVID
EMERGENZA CORONAVIRUS

Infocovid, il nuovo servizio regionale per informazioni su vaccini, tamponi, quarantene

Gio, 18 Febbraio 2021

Informazione sulla campagna di vaccinazione, sistema innovativo di assistenza al cittadino, orientamento sulle tematiche covid. Infocovid è il nuovo servizio regionale -  Numero Infocovid 055.9077777-  che nel suo primo giorno di attività, ha registrato circa mille telefonate.

Rinnovato e potenziato con l’integrazione di 79 studenti delle facoltà di medicina o corsi delle professioni sanitarie, il servizio è a disposizione di tutti i toscani per informazioni su vaccini, tamponi, quarantene; il call center è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16.

Il servizio si avvale di un contact center web con operatori in rete per favorire lo scambio di informazioni anche grazie a nuove infrastrutture tecnologiche fornite dal sistema regionale, di chat e di creazione di team di supporto agli operatori con possibilità di supervisione da parte dei tutor regionali.