inaugurazione
SCUOLE PRIMARIE

Inaugurate le aule polivalenti delle Collodi e Guerrazzi

Ven, 10 Novembre 2017
Due nuovi spazi per le attività dei bambini In corso di realizzazione anche quella alle scuole Marconi

Sono state inaugurate la mattina del 9 novembre le due nuove aule polivalenti realizzate al servizio delle scuole primarie Collodi a Marina di Cecina e alle scuole Guerrazzi. Il sindaco Samuele Lippi e il vicesindaco ed assessore all’Istruzione Giovanni Salvini hanno partecipato al taglio del nastro (e dei palloncini) insieme al dirigente dei due circoli Carmine Villani, le insegnanti e gli alunni dei due plessi.

I due spazi, strutture in legno, sono stati realizzati grazie alle risorse arrivate con il decreto Sblocca Scuole: l’investimento è stato di circa 200mila euro per edificio. Una terza aula polivalente è in corso di realizzazione per la scuola primaria Marconi di San Pietro in Palazzi e sarà pronta all’inizio dell’anno nuovo. Le aule potranno essere utilizzate per attività varie, motoria ma non solo. A Marina ad esempio l’aula ha già ospitato il saggio di musica.

“Questi spazi rivestono una forte valenza nella scuola d’oggi - ha sottolineato il vicesindaco Salvini -, rispondono alla necessità di una didattica flessibile e permettono ai bambini sviluppare il proprio protagonismo declinando il linguaggio nelle sue varie forme”. “Abbiamo investito molto nelle scuole in questi anni - ha aggiunto il sindaco Lippi -, sul fronte della sicurezza prima di tutto, ma anche su quello degli spazi. Queste due nuove aule polivalenti sono un tassello ulteriore, così come lo sono i laboratori e la mensa all’interno delle due sedi della scuola media Galilei”.

Altre immagini