Il sindaco Lippi in visita alla campagna di screening
EMERGENZA CORONAVIRUS

Il sindaco Lippi conferma: "Zona rossa fino a domenica sera"

Ven, 05 Marzo 2021

Il sindaco  Samuele Lippi questa mattina, conclusa la quarantena e ottenuto il risultato negativo del tampone, ha fatto un sopralluogo a Marina dove è in corso la campagna di screening “Territori Sicuri” attivata da martedì a Marina. Lo screening è rivolto a tutta la popolazione cecinese e ha lo scopo di monitorare la diffusione del virus sul nostro territorio. "Un grazie, di cuore - ha sottolineato il sindaco - a tutti coloro che la stanno rendendo possibile facendo un ottimo lavoro".

"Poco fa - ha detto quindi il sindaco - ho parlato con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che mi ha confermato una situazione di criticità su Cecina tanto da avere un indice di contagiosità settimanale pari a 313: siamo il primo Comune della Provincia di Livorno e il 50esimo in Toscana su 270. Le nuove ordinanze regionali saranno elaborate nei prossimi giorni ed entreranno in vigore da lunedì 8 marzo. Visti i dati attuali e comunque nella speranza di poter tornare presto arancioni, abbiamo concordato di mantenere la zona rossa a Cecina fino a domenica sera".