Lippi
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA

Il Comune di Cecina raccoglie le firme per aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare

Mer, 31 Ottobre 2018
E’ possibile firmare presso gli uffici comunali posti al primo piano di piazza della Libertà

Presso il Comune di Cecina è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare che prevede l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza come materia autonoma con un proprio voto nei curricula nelle scuole di ogni ordine e grado.

Un’iniziativa per formare “buoni cittadini” sostenuta da Anci che punta a raggiungere le 50mila firme necessarie per il deposito della proposta in Parlamento. Tra i vari obiettivi che si pone, l’educazione al bene comune, alla legalità e alla sicurezza nel rispetto reciproco e all’utilizzo della rete contro hate speech, cyber bullismo e fake news. Il miglioramento, inoltre, dei comportamenti e degli stili di vita sostenibili, la lotta allo spreco alimentare, la tutela dell’ambiente e degli spazi comuni.

E’ possibile firmare tutte le mattine dal lunedì al venerdì, oltre al martedì e giovedì pomeriggio, muniti di un documento d’identità, presso gli uffici comunali posti al primo piano di piazza della Libertà.

Il sindaco Samuele Lippi invita tutti i cittadini che hanno a cuore il “bene comune” a firmare per aderire alla proposta di legge di iniziativa popolare: “Occorre partire dai banchi di scuola – ha detto – per formare dei buoni cittadini consapevoli dell’importanza della tutela del nostro ambiente e della lotta allo spreco, ma anche del rispetto delle regole della convivenza civile e dei beni comuni”.