Molho. Una famiglia in fuga
EVENTI

Giornata della Memoria per le scuole

Mar, 21 Gennaio 2020
Tre incontri rivolti agli alunni delle elementari e delle medie

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Cecina in collaborazione con l'Istituto Istoreco (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella Provincia di Livorno) e Anpi Cecina promuove tre giornate dedicate alle scuole elementari e medie (8 classi in totale) al Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi con la proiezione del docufilm “Molho. Una famiglia in fuga”.

Il primo incontro rivolto agli alunni delle elementari, durante il quale è intevenuta la direttrice di Istoreco Livorno Catia Sonetti, si è tenuto ieri mattina. I prossimi saranno mercoledì 22 (per le scuole medie) con l’intervento di Laura Gambone di Istoreco e la testimonianza di Daniela Sarfatti (Comunità ebraica Livorno) e venerdì 24 (per le scuole elementari) con l’intervento di Marco Manfredi di Istoreco. A tutte le giornate partecipa anche l’assessore alla Cultura Lucia Valori.