maturità

Mer, 17 Giugno 2020

16.06.2020

Cari ragazzi,

siamo alla vigilia del vostro esame di Maturità, come siamo abituati a chiamarlo noi, segno di un passaggio verso la vita da adulti. Quello che si appresta a concludersi è stato un anno scolastico anomalo, difficile, sicuramente faticoso per tutti voi che siete stati privati della possibilità di condividere momenti importanti con i vostri compagni di classe, di vivere insieme a loro questi ultimi mesi di scuola, di festeggiare l’ultima campanella della vostra vita. L’esame che state iniziando è per tutti un ricordo indelebile, per voi lo sarà ancora di più insieme a questo 2020 così strano. Come Amministrazione Comunale vogliamo rivolgervi i nostri migliori auguri per questo importante passaggio e per tutto quello che verrà dopo, che sia un percorso universitario o lavorativo. Che quello che avete vissuto in questi mesi vi possa servire per affrontare al meglio le difficoltà e gli ostacoli che tutti noi incontriamo nel diventare “grandi”, consapevoli ancor più di prima dell’importanza e del valore di quello che abbiamo e che a volte diamo per scontato, come l’amicizia.

In bocca al lupo ragazzi. E un saluto e un ringraziamento sentito per tutto il prezioso lavoro svolto in questi mesi ai docenti e ai dirigenti scolastici.

Il Sindaco Samuele Lippi e l’Assessora alla Cultura Lucia Valori