contributo affitto
POLITICHE SOCIALI

Contributo affitto: pubblicato il bando

Ven, 31 Luglio 2020

Si informa che fino alle ore 23.59 del 4 SETTEMBRE (scandeza prorogata) è possibile presentare la domanda di contributo ad integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2020, secondo quanto disposto dal bando e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Per farne richiesta è necessario essere in possesso di specifici requisiti, tra cui l'ISEE in corso di validità. Tutti i requisiti in particolare devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e l'erogazione del contributo avverrà sulla base della presentazione delle ricevute comprovanti l’effettivo pagamento del canone di locazione.

In allegato il bando completo.

Il contributo non è cumulabile con altri benefici pubblici erogati a titolo di sostegno abitativo da qualsiasi Ente ed in qualsiasi forma, compresi, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo: il Reddito\Pensione di Cittadinanza, i contributi di emergenza abitativa, il contributo regionale straordinario affitti COVID-19, i contributi straordinari stanziati dalla Regione Toscana per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole se erogati al locatore a sanatoria delle morosità per lo stesso periodo di riferimento (anno 2020), se erogati per “passaggio da casa a casa” su nuovo contratto per lo stesso periodo di riferimento (anno 2020), i contributi GiovaniSì, ecc..

La domanda, corredata di copia del documento,firma del richiedente e relativi allegati, dovrà essere inviata preferibilmente tramite form online disponibile al seguente link: https://www.comune.cecina.li.it/contributo-affitti

In caso di difficoltà è possibile scaricare il modulo e compilarlo in formato cartaceo che dovrà poi essere inviato via pec al Comune o consegnato al Comune Amico. I moduli cartacei sono disponibili anche presso il Comune Amico (via Ambrogi angolo via Pertini).