consegna
SOCIALE

Consegnati sette alloggi di edilizia popolare alla Magona

Dom, 23 Dicembre 2018
Tutti in classe A+ per consentire un risparmio energetico agli assegnatari

Sono stati consegnati la mattina del 22 dicembre sette alloggi di edilizia popolare in via della Magona a Cecina grazie a finanziamenti della Regione Toscana.
Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Samuele Lippi, l’assessore  Lia Burgalassi e il consigliere comunale Mauro Niccolini insieme all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, alla presidente di Casalp Vanessa Soriani, a Forze dell’Ordine e a Don Basilio Petrisor che ha benedetto gli alloggi.

“Con i sette appartamenti che inauguriamo oggi - ha detto il sindaco Samuele Lippi -  sono 18, in totale, quelli consegnati nel 2018 a Cecina. Una città nella quale non abbiamo nemmeno un occupante abusivo. Sono davvero felice di poter consegnare le chiavi a ben sette famiglie alla vigilia del Natale”.

“Oggi - ha aggiunto anche l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - è un giorno bello. La casa è il luogo della protezione e dell’intimità e poterla consegnare durante queste festività ha certamente un valore aggiunto. Non si tratta certo di un regalo comunque ma dell’affermazione di un diritto importante”.

“Sono tutti alloggi  - ha concluso la presidente di Casalp Vanessa Soriani - in classe energetica A+ con dotazioni tali da consentire un risparmio energetico e quindi alleggerire il costo delle utenze per gli assegnatari che avranno a disposizione per qualsiasi problema, in questi mesi, tecnici specializzati”.