DAL 29/04 AL 06/05 GIORNATE EUROPEE DELLO SCOMPENSO CARDIACO. Il cuore è un bene prezioso ascoltalo!

Concerto Jazz dell'Istituto Mascagni. Sabato 6 maggio ore 18.30 Comune Vecchio

Gio, 27 Aprile 2017
DAL 29 APRILE AL 6 MAGGIO GIORNATE EUROPEE DELLO SCOMPENSO CARDIACO. Concerto Jazz dell'Istituto Mascagni. Sabato 6 maggio ore 18.30 Comune Vecchio

Cecina ha aderito per il secondo anno consecutivo alle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco.  Il programma prevede le seguenti iniziative:

29 aprile ore 17:00 : Pedalata del cuore per sottolineare i benefici dell'attività sportiva. Il percorso avrà inizio al Comune Vecchio e terminerà a Marina di Cecina sfruttando la pista ciclabile. Testimonial di eccezione il campione olimpico e mondiale di ciclismo Paolo Bettini.

Alle ore 19:30 dello stesso giorno sarà illuminata di rosso il monumento della Maremma assetata.

2 maggio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 sarà allestito un gazebo durante il mercato di Cecina per la distribuzione di materiale informativo sullo scompenso cardiaco con misurazione della pressione arteriosa.

Sia in ospedale che nelle Case della Salute, durante la settimana saranno effettuati ambulatori suppletivi cardiologici.

6 maggio ore 18:30 si terrà un concerto di musica jazz a conclusione della settimana presso la Sala Consiliare del Comune Vecchio da parte degli allievi del Conservatorio Mascagni di Livorno.