dae
CITTA' CARDIOPROTETTA

Cecina Cuore: donato un nuovo defibrillatore al teatro comunale De Filippo

Ven, 25 Settembre 2020

Il teatro comunale de Filippo da ieri pomeriggio è cardioprotetto grazie alla donazione all’associazione “Amici del cuore”.

Il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” si è quindi arricchito di una nuova postazione Dae. Presenti all’iniziativa l’assessora Lucia Valori, il presidente degli “Amici del cuore” Mauro Anselmi, la referente del progetto “Cecina Cuore” Meris Pacchini e il formatore Andrea Santini.

L’assessora Valori ha espresso tutta la sua soddisfazione per la collocazione del nuovo strumento salvavita, ricordando che “il teatro è un luogo abitato da moltissime persone di ogni età che da mattina a sera vivono tutti gli ambienti. Avere adesso unteatro cardioprotetto è sicuramente un valore aggiunto per la notra città”.

All’utilizzo del defibrillatore verranno formati gli addetti del teatro che frequenteranno il corso di BLSD in biblioteca insieme alle Forze dell’Ordine.