Bando esenzione-riduzione del pagamento dei servizi scolastici 2022
ISTRUZIONE

Bando esenzione-riduzione del pagamento dei servizi scolastici 2022-2023

Ven, 02 Settembre 2022

Si comunica che fino alle 23.59 di lunedì 31 ottobre 2022 è possibile presentare la domanda di esenzione/riduzione dal pagamento dei servizi scolastici (trasporto scolastico, mensa scolastica, asilo nido) per l’a.s. 2022/2023.
Possono presentare la richiesta i genitori dei bambini iscritti agli asili nido comunali, scuole dell’infanzia, scuole primarie e secondarie di primo grado e residenti nel Comune di Cecina in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità anno 2022:

• esenzione totale valore ISEE fino a 6.300,00 per i servizi trasporto scolastico, mensa scolastica, asilo nido;
  • riduzione della quota a carico delle famiglie per valore ISEE compreso tra 6.300,01 e 13.427,88 ESCLUSIVAMENTE per il servizio asilo nido;
  • esenzione dal pagamento del servizio mensa scolastica del figlio minore per i nuclei familiari composti da 3 o più figli minori e con attestazione ISEE inferiore a € 10.632,94.

La richiesta, corredata da copia del documento e della firma del richiedente, deve essere presentata esclusivamente tramite form online al seguente link: https://www.comune.cecina.li.it/esenzione-riduzione-pagamento-servizi-scolastici

Si precisa che:

• deve essere presentata una richiesta per ciascun figlio
  • per l’anno 2023 dovrà essere presentata una nuova richiesta entro il 28/02/2023 con le stesse modalità successivamente alla acquisizione della attestazione ISEE anno 2023. Nel caso di mancata presentazione della istanza nei termini previsti, o nel caso di assenza dei requisiti, non sarà possibile applicare l’esenzione o riduzione del pagamento nel periodo gennaio-agosto 2023.