2 NOVEMBRE
AVVISO

2 novembre: le raccomandazioni del sindaco Samuele Lippi per le visite ai cimiteri

Ven, 30 Ottobre 2020

In occasione della commemorazione dei defunti che si celebra ogni anno il 2 novembre l’Amminitrazione Comunale invita i cittadini a rispettare tutte le precauzioni all’interno dei cimiteri comunali, ovvero il distanziamento tra le persone, l’uso obbligatorio della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.

“La raccomandazione – ha spiegato il sindaco Samuele Lippi – è rivolta soprattutto alle persone più anziane e fragili. Ci troviamo a far fronte ad una situazione di emergenza sanitaria molto particolare. La seconda ondata infatti ha effetti molto più preoccupanti della prima di marzo per cui l’invito che rivolgo ai cittadini è quello di non affollare i cimiteri domenica 1 e lunedì 2 novembre. Noi a Cecina non li abbiamo mai chiusi, nemmeno durante il lockdown ma è bene sottolinare ancora una volta l’importanza di prestare la massima attenzione possibile e di farlo capire soprattutto alle persone più anziane e più fragili. Mi raccomando, evitiamo di sostare a lungo davanti alle lapidi e di creare assembramenti dando a tutti la possibilità di rendere omaggio ai propri defunti. Al cimitero infatti possiamo andare sempre, non solo in occasione delle ricorrenze e questo permette di evitare situazioni a rischio contagi”.