raccolta firme
COMUNE AMICO

Raccolta firme per proposta di Legge d’iniziativa popolare

Mar, 15 Dicembre 2020

Presso il Comune Amico sono disponibili i moduli per la raccolta firme inerenti la proposta di Legge d’iniziativa popolare “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e la produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”, iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale  n. 260 del 20 ottobre 2020. Le firme vengono raccolte anche presso l'ufficio Anagrafe, negli stessi giorni e negli stessi orari, su appuntamento, da prendere, analogamente a come si fa per le carte di identità, presso il Comune Amico.

Le firme verranno raccolte:

a) presso il Comune Amico, tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30

b) presso l'ufficio Anagrafe, negli stessi giorni e negli stessi orari, su appuntamento, da prendere, analogamente a come si fa per le carte di identità, presso il Comune Amico.

Si ricorda che:

Possono firmare tutti i cittadini italiani che siano elettori, (ossia iscritti nelle liste elettorali del comune di residenza)

La sottoscrizione può essere fatta anche fuori dal proprio Comune di residenza

Il cittadino che intende firmare, deve presentarsi munito di documento di riconoscimento in corso di validità

Le firme vengono raccolte fino al 26 marzo 2021.