Per il ciclo Autori a Km 0 - appuntamento 22 aprile ore 10 Auditorium di via Verdi

Gio, 21 Aprile 2016
Venerdì 22 aprile ore 10 Auditorium di via Verdi. L'Istoreco presenta il volume "SPAESAMENTI : Antifascismo, deportazione e clero in provincia di Livorno"

Si avvicina l’anniversario della Festa di Liberazione e gli studi storici non hanno mai smesso di indagare sulle vicende della Resistenza e della società italiana in tempo di guerra. Il libro che l’Istoreco - Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea - di Livorno presenta venerdì 22 aprile alle ore 10 all'Auditorium di via Verdi  dal titolo “Spaesamenti. Antifascismo, deportazione e clero in provincia di Livorno” cerca di portare un contributo articolato e innovativo su queste tematiche. Al volume hanno collaborato Stefano Gallo, Enrico Acciai, Matteo Caponi, Catia Sonetti e Gianluca Della Maggione. All’iniziativa saranno presenti gli studenti delle scuole cittadine. La cittadinanza è inviata a partecipare. L'iniziativa è organizzata dal Comune di Cecina in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo.