La presentazione dei nuovi ingressi in giunta e consiglio comunale
GIUNTA COMUNALE

Il Sindaco presenta i nuovi assessori

Gio, 28 Gennaio 2021

Il sindaco Samuele Lippi ha presentato ieri al Consiglio Comunale i nuovi membri della giunta e le rispettive deleghe. A lasciare gli incarichi sono Maria Grazia Rocchi, Danilo Zuccherelli e Lucia Valori. Entrano in giunta:

  • Emanuela Piancatelli  - Risorse Finanziarie, Patrimonio e Opere Pubbliche (Bilancio, Tributi, Edilizia Privata, Opere Pubbliche e Patrimonio)
  • Domenico Di Pietro -  Cultura, Educazione e Scuola (Istruzione, Cultura, Urbanistica, Lavoro e Formazione, Trasporto pubblico e scolastico, Gemellaggio e Cooperazione)
  • Meris Pacchini -   Qualità della Vita (Politiche Sociali e della Casa, Benessere degli animali, Pari Opportunità e Associazionismo, Progetto Cecina Cuore)

Restano confermate le deleghe a:

  • Antonio Giuseppe Costantino, Vice Sindaco - Economia del Territorio (Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Turismo, Attività Produttive, Agricoltura, Caccia, Pesca, Demanio, Eventi, Mobilità, Ambiente, Polizia Municipale)
  • Gabriele Bulichelli - Green Economy, Sviluppo e Innovazione (Energia, Green Economy, Smart City, Partecipazione e trasparenza, Servizi Demografici, Digitalizzazione archivi, Start up, Decoro)
  • Mauro Niccolini - Consigliere comunale con delega a sport

Il sindaco Lippi tiene le deleghe a: Protezione civile e Sicurezza, Diritti dei Minori, Diritti degli Anziani, Sanità e Società della Salute, Personale, Partecipate.

“Il mio ringraziamento – sottolinea il sindaco Lippi – va a Grazia, Danilo e Lucia che hanno dato il loro prezioso e importante contributo in questa prima fase del mio mandato. Sono sicuro che i nuovi assessori daranno un apporto altrettanto prezioso e che insieme potremo portare avanti quelli che sono i punti del programma elettorale, con entusiasmo e determinazione”.

In Consiglio Comunale Giovanni Salvini, già vicesindaco nella precedente amministrazione, prende il posto di Domenico Di Pietro.