Centro di raccolta e elaborazione dati
ELEZIONI 2018

Concluse le operazioni di spoglio di Senato e Camera

Lun, 05 Marzo 2018
Alta l'affluenza alle urne, risultati inaspettati per alcuni e scontati per altri

Soltanto poco prima delle ore 6,00 di lunedì 5 si sono concluse le operazioni di spoglio di Senato e Camera. Il già complesso e lungo lavoro dei componenti dei 30 seggi installati sul territorio comunale è stato caratterizzato da alcune novità introdotte dalla legge elettorale, come i "bollini antifrode", che hanno ulteriormente allungato i tempi.

Buono anche il lavoro del personale comunale che ha raccolto i dati presso le sedi di voto e li ha trasmessi al centro elaborazione dati allestito al primo piano di Piazza della Libertà, sottoposto ad un flusso continuo di informazioni che sono state elaborate e trasmesse in tempo reale alla Prefettura di Livorno.

Tutti i risultati sono consultabili dall'apposito sito allestito dal Comune all'indirizzo http://servizi.comune.cecina.li.it/elezioni2018/index_new.html