FESTA DI LIBERAZIONE NAZIONALE

Celebrazioni per mercoledì 25 aprile

Ven, 20 Aprile 2018
Alle 11 commemorazione ufficiale al monumento ai caduti di piazza della Stazione

Il Comune di Cecina, come ogni anno, celebra mercoledì 25 aprile l'anniversario della Festa di Liberazione nazionale. Il programma della giornata partirà la mattina alle ore 10 nella chiesa del Duomo con una messa in suffragio dei caduti per la Liberazione per proseguire con l'avvio del corteo che arriverà alle 11 al monumento ai caduti di piazza della Stazione. Il luogo in cui si terrà la commemorazione ufficiale con la deposizione di una corona di alloro, l'esibizione della filarmonica cittadina Mascagni e gli interventi delle Autorità presenti.

Alle ore 11.30 le celebrazioni si sposteranno in via Da Vinci per la deposizione di una corona di alloro alla targa posta a ricordo di Ilio Barontini mentre alle 12 in piazza Martiri di Belfiore a San Pietro in Palazzi con la deposizione di una corona di alloro al cippo dedicato ai caduti di tutte le guerre.

La mattina si chiuderà infine a Guardistallo, in località la Bucaccia, con la deposizione di una corona di alloro al monumento commemorativo dell'Eccidio di Guardistallo.