Logo CGN
POLITICHE GIOVANILI

Carta Giovani Nazionale

Gio, 03 Marzo 2022

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti.

Vuoi accedere ad una delle tante opportunità offerte da Carta Giovani Nazionale?

La Carta Giovani Nazionale consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere. È valida online e su tutto il territorio nazionale. Puoi scaricare la carta virtuale direttamente su IO.

Utilizzare la Carta è semplice:

  • Scarica @ioitaliait
  • Effettua l’accesso con #SPID o CIE
  • Dalla sezione portafoglio, puoi richiedere la Carta e visualizzare i partner e le opportunità offerte da ciascuno di essi e le istruzioni per usufruirne
  • Se ti trovi in un punto vendita aderente, mostra la tua CGN alla cassa
  • Se stai facendo un acquisto online, genera un codice sconto e inseriscilo nell’apposito campo sul sito del partner
  • Una volta riconosciuto il codice o la Carta alla cassa l’agevolazione verrà applicata al tuo acquisto
  • Se hai dai 18 ai 30 anni, puoi usare la tua Carta Giovani Nazionale anche presso gli esercenti aderenti al circuito EYCA (European Youth Card). Quando acquisti presso strutture fisiche, apri app IO e mostra la tua Carta in cassa. Quando acquisti online, verifica la modalità di accesso sul sito EYCA.
    L'adesione ad EYCA scade automaticamente il giorno in cui compi 31 anni.

Se hai domande o ti servono maggiori informazioni, puoi consultare in ogni momento le domande frequenti. Per farlo, premi sul punto di domanda (?) che trovi in in alto a destra in ogni schermata dell'app. Se hai un problema puoi inviare una richiesta di assistenza in app premendo su "Scrivici".

Tutorial: https://fb.watch/boYBQ1rkY6/

Info: https://giovani2030.it/iniziativa/carta-giovani-nazionale/