19 marzo S. Giuseppe Patrono di Cecina

33^ edizione del Premio Cecina. Ore 21 Teatro E. De Filippo

Ven, 18 Marzo 2016
19 marzo S. Giuseppe Patrono di Cecina. 33^ edizione del Premio Cecina. Ore 21 Teatro E. De Filippo

Il Premio Cecina 2016 va a: Enrico Palme, brillante manager. La consegna dell'Omino di Ferro avverrà, come ogni anno nel corso dei festeggiamenti per il Patrono, sabato aller ore 21 al Teatro E. De Filippo.

La serata sarà presentata da Silvia Simoni, con la partecipazione della Filarmonica Mascagni , del Coro e del Gruppo Musica d’Insieme della Scuola Media Galileo Galilei, saranno assegnati altri premi speciali al merito a: Lorenzo Lessi per la fotografia, agli studenti dell’Isis Marco Polo per il progetto Zaino Seguro, alla Pubblica Assistenza per l’attività di Protezione Civile, a Nunzia Proietti fondatrice del Comitato Unitario Handicappati, infine un riconoscimento alla memoria al pittore e artista Leonetto Cozzi. Le autorità e tutti i cittadini sono invitati a partecipare, l’entrata è libera.

Il programma dei festeggiamenti inizierà alle ore 11 presso il Duomo di Cecina dove si svolgerà la Messa solenne officiata dal Vescovo di Volterra Alberto Silvani e da monsignor Mansueto Bianchi. I festeggiamenti proseguiranno la sera alle ore 21 al Teatro E. De Filippo con la cerimonia ufficiale di consegna del Premio città di Cecina all’ingegner Enrico Palme, per la brillante carriera lavorativa e professionale nel settore dell’innovazione e del I.T. Network & Security e gli importanti progetti svolti con i maggiori gruppi industriali nazionali e internazionali e per le prestigiose collaborazioni con istituzioni pubbliche, fra cui numerose docenze presso le più accreditate università italiane.

Nel corso della serata saranno inoltre assegnati cinque riconoscimenti speciali: di questi quattro al merito ed uno alla memoria. Eccoli con le motivazioni. A Leonetto Cozzi, pittore e artista per le numerose opere che ha lasciato in dono alla collettività, un riconoscimento speciale alla sua memoria, sarà la moglie Alessandrina Lemmi che ritirerà la targa; alla Società Pubblica Assistenza per il generoso e competente svolgimento del servizio di Protezione Civile sul territorio comunale; seguono altri riconoscimenti al merito per gli studenti della Classe V del Liceo Grafico Marco Polo per il progetto “Zaino Seguro” che ha ottenuto il premio Global Enterprise Award e migliore Impresa Junior Archievement Toscana; al fotografo Lorenzo Lessi per gli importanti riconoscimenti nazionali e internazionali ottenuti; infine alla concittadina Annunziata Proietti Cignitti, fondatrice del Comitato Unitario Handicappati, per l’importante e infaticabile attività in difesa dei diritti delle persone disabili, ritirerà la targa l’attuale presidente del Comitato Giuseppe Bernardo. Tutti esempi di creatività, eccellenza, capacità ed impegno nei confronti della collettività che sono motivo di vanto e d’esempio per la città di Cecina, che vuole così ringraziare quei cittadini, che hanno esportato oltre i confini locali e talvolta nazionali il nome della città.