ESTATE 2018

Consegnata la Bandiera Blu

Lun, 25 Giugno 2018
La cerimonia di consegna si è tenuta alla presenza del presidente di Fee Italia Claudio Mazza

E' stato ottenuto anche quest'anno il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu per le spiagge di Marina di Cecina e Le Gorette, sinonimo di acque pulite e qualità ambientale.

La cerimonia si è tenuta sabato 23 giugno, durante la Notte Blu, in Largo Cairoli a Marina alla presenza del sindaco Samuele Lippi, dell'assessore al Turismo Antonio Giuseppe Costantino, del presidente di Fee (Foundation Environmental Education) Italia Claudio Mazza e di autorità militari.

Si tratta di un riconoscimento importante che le nostre spiagge ricevono ormai da molti anni, motivo di soddisfazione e non scontato: Bandiera Blu è infatti una certificazione di qualità ambientale di livello internazionale che viene assegnata dalla Ong Fee alle spiagge che rispondono a criteri molto rigidi di gestione sostenibile del territorio, relativi a quattro aree tematiche: qualità delle acque di balneazione, informazione ed educazione ambientale, gestione ambientale, servizi e sicurezza.

Durante la cerimonia è stata consegnata una bandiera a ciascun stabilimento balneare che dovrà esporre e sventolare sulla spiaggia durante tutta la stagione che dura fino al 15 settembre.

(Foto di Michele Falorni)