Campi Solari 2021
ESTATE RAGAZZI

Campi Solari 2021. Proseguono con soddisfazione di bambini e genitori

Ven, 30 Luglio 2021

Dal 5 luglio scorso hanno preso il via i Campi Solari 2021, organizzati dall’Amministrazione comunale con la collaborazione degli educatori della Coop. Contesto Infanzia, soggetto individuato a seguito di una gara pubblica svolta nella scorsa primavera.

Grazie all’attento lavoro degli uffici comunali è stato possibile accogliere tutte le 50 domande di partecipazione pervenute al Comune, soddisfacendo a pieno le richieste delle famiglie.

I bambini e le bambine partecipanti ai campi solari sono stati divisi in tre turni di due settimane e ad ogni turno partecipano al massimo 25 ragazzi, nel pieno rispetto della normativa e delle raccomandazioni anti-Covid.

Le attività ludico-didattico-ricreative, che proseguiranno fino al 13 agosto, prevedono mare e spiaggia al mattino, pranzo e attività al pomeriggio presso il parco di Villa Guerrazzi.

I bambini da 7 a 12 anni che frequentano i centri estivi sono coinvolti ogni giorno in attività diversificate, presidiate da un coordinatore pedagogico, per stimolare alla socializzazione, alla vita di gruppo e all’apprendimento di discipline e abilità.

Il servizio offerto dal Comune comprende anche i trasporti dalle abitazioni al mare, dal mare alla Cinquantina e da lì il ritorno alle abitazioni.

Altre immagini
Campi Solari 2021