TRIBUTI

TARI fino al 2016: inviati avvisi di pagamento

Gio, 26 Ottobre 2017

Il Comune di Cecina il 9 e il 12 ottobre ha effettuato l'emissione di 4.357 avvisi di pagamento relativi al tributo in materia di rifiuti per un totale complessivo 1.488.402 euro al lordo del tributo provinciale per l'esercizio delle funzioni di tutela ambientale. I provvedimenti sono relativi a posizioni creditorie sugli anni d'imposta fino al 2016. Riguardano quanto dichiarato dai contribuenti in data successiva rispetto all'ordinaria bollettazione annua che è stata effettuata nel corso dei primi mesi dei vari anni di competenza. Da qui la tassazione di nuove utenze domestiche e non domestiche e la variazione, ad esempio, della base imponibile correlata alla rideterminazione dei parametri di calcolo.

«Non si tratta di recupero dell'evasione – spiega l'assessore al Bilancio Federico Cartei – ma soprattutto di nuove utenze. Un'attività alla quale i nostri uffici stanno lavorando da mesi e che va a finanziare manutenzioni, decoro urbano, turismo ed investimenti per la stagione estiva». «Sulla base di comprovate situazioni di difficoltà economica – aggiunge – è poi possibile richiedere la rateizzazione degli importi».

Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Cecina presso la sede di Piazza Carducci (ex scuola elementare), nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 nonché il giovedì dalle 15 alle 17. É inoltre possibile richiedere un appuntamento il mercoledì ed il giovedì dalle 9 alle 12.30 ed il martedì dalle 15 alle 17. Telefono: 800261040.