Giovani si
GIOVANI Sì

Bando di servizio civile per i giovani nei Pronto Soccorso

Gio, 30 Gennaio 2020

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando di Servizio Civile Regionale nei Pronto Soccorso toscani rivolto a 130 giovani tra i 18 e i 29 anni, che affiancheranno il personale nel servizio di prima accoglienza all’utenza che arriva in ospedale, con una particolare attenzione ai soggetti più fragili (anziani, disabili, bambini, ecc.).

I giovani, attraverso l’accoglienza informativa e orientativa dei pazienti e delle loro famiglie, forniranno supporto al lavoro degli operatori sanitari, intervenendo anche sugli aspetti relazionali e psicologici del momento dell’urgenza e contribuendo, quindi, al miglioramento del clima e della qualità del servizio nei Pronto Soccorso toscani. Nel corso del servizio civile i giovani che verranno selezionati prenderanno parte anche a percorsi formativi legati alle attività che svolgeranno, ad esempio nell’ambito della gestione dei percorsi assistenziali per i soggetti con bisogni speciali e dell’utilizzo di defibrillatori.

I progetti avranno una durata di 12 mesi con un contributo mensile per il giovane di 433,80 euro. Requisiti ed info per candidarsi -> bando servizio civile

Scadenza: 14 febbraio

Servizio civile per i giovani nei Pronto Soccorso