Finali Football Americano
SPORT

XXI Nine Bowl Football Americano

Ven, 23 Luglio 2021

Allo stadio comunale di Cecina questo fine settimana gran finale per il tackle, con il XXI Nine Bowl che incoronerà la squadra regina del Campionato a 9 Giocatori, e la finalissima della Coppa Italia femminile tra Sirene Milano e Pirates Savona.
Ad arricchire l’offerta sportiva è in arrivo anche la nazionale italiana per il raduno di preparazione in vista di Italia-Francia del prossimo 7 agosto.

Sabato prossimo sarà il grande giorno per il CIF9 con il XXI Nine Bowl che assegnerà il Trofeo Paolo Crosti e il titolo italiano di categoria. A contendersi l’ambito premio, Leoni Basiliano e Elephants Catania, rispettivamente campioni della Conference North e di quella South.

La Fidaf ha affidato l’organizzazione dell’evento alla squadra locale dei Trappers Cecina, che hanno fatto un gran lavoro anche per dare la giusta cornice ad altri due importanti appuntamenti, ovvero la finale di Coppa Italia femminile tra Sirene Milano e Pirates Savona, e il raduno della Nazionale Senior maschile tackle, in preparazione per l’obiettivo più importante della stagione, ovvero la semifinale del Campionato Europeo in programma il prossimo 7 agosto allo Stadio Garilli di Piacenza.

Alla conferenza stampa, tenutasi questa mattina presso la sala della Giunta Comunale, alla presenza del vice-sindaco Costantino e del Consigliere Niccolini, sono intervenuti il presidente della squadra locale, Pierluigi Tarchi, il suo vice Simone Bendinelli e alcuni dirigenti federali.

“Cecina è la Città dello Sport – ha detto Antonio Costantino – perché riteniamo che questo sia un elemento fondamentale per il benessere dei cittadini, in termini di salute e di socializzazione, ma anche per l’economia del territorio. Siamo capofila del turismo sportivo nell’Ambito Turistico che abbiamo costituito e per il 2022 ci aspetteranno grandi novità.”

Mauro Niccolini ha voluto ringraziare non solo gli organizzatori per aver pensato a Cecina per lo svolgimento delle finali nazionali, ma anche il Cecina Calcio che ha concesso l’uso dello stadio comunale, in loro gestione, così come il Rugby Cecina che condivide l’impianto sportivo di Via Aldo Moro con la squadra di football americano per gli allenamenti e per le partite.

Il programma del weekend:

Venerdì, 23 luglio – KO ore 21.00

Finale Coppa Italia

Sirene Milano vs Pirates Savona

Sabato 24 luglio – KO ore 21.00

XXI Nine Bowl

Leoni Basiliano vs Elephants Catania

Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta streaming gratuita a cura di FIDAF TV.

Per chi, però, non volesse perdersi gli eventi dal vivo, presso lo Stadio Loris Rossetti di Cecina, sarà possibile partecipare alle partite, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid (max 500 posti, il 25% della capienza).

Non solo football, però, perché come per ogni finale che si rispetti, anche in questo caso il pubblico potrà godere dello spettacolo nello spettacolo, con l'inno nazionale cantato dal vivo da Lisa Selmi, la musica dell'Half Time affidata a DJ Side, gli stand enogastronomici e quelli dedicati al merchandising allestiti nel Village dello stadio.

Altre immagini