SPORT

Tennis
Sab, 10 Marzo 2018
Ventidue iscritti, montepremi da 1000 euro. Dal 10 al 19 marzo

A partire da oggi, sabato 10 marzo, si sfideranno sui campi da tennis comunali del Circolo Mantoflex in via Aldo Moro giocatori di seconda categoria: si tratta del torneo singolare Open Maschile, il primo “Open” in programma al circolo. Le iscrizioni erano rivolte a tutti i giocatori di qualsiasi classifica fino alla serie B, il livello immediatamente precedente il tennis professionistico. Il torneo prevede un montepremi di mille euro distribuito con percentuali diverse a partire dai quarti di finale.

All’appello hanno risposto 22 giocatori di seconda categoria, tra i quali alcuni di loro spiccano a livello regionale, come Matteo Trevisan, Andrea Turini e Lorenzo Papasidero. Le partite saranno disputate nei due campi coperti in terra rossa evoluta Red Classic, certificata ITF: sabato e domenica dalla mattina, nei giorni feriali nelle ore pomeridiane. La finale è in programma per lunedì 19 marzo alle ore 17.

L’organizzazione di un torneo di questo livello, fanno sapere i promotori, è stata resa possibile anche dal contributo degli sponsor ai quali va il loro ringraziamento (Banca Generali Private, Bieffe Srl agenzia UnipolSai Assicurazioni, Trattoria Pizzeria Il Cedrino e Serendipity Castiglioncello). “Un torneo di questo livello - commenta a sua volta il consigliere comunale delegato allo Sport Mauro Niccolini - è senza dubbio il risultato di una buona gestione e di investimenti fatti per valorizzare una struttura sportiva quale è quella di via Aldo Moro, tra l’altro inserita nell’area del villaggio scolastico interessata dal progetto PIU AllenaMente. Mi preme sottolineare in particolare l’impegno rivolto ai bambini e ragazzi cecinesi, la collaborazione con le scuole, e la volontà di far crescere la passione per questo sport e i suoi valori tra i più giovani. L’auspicio è che questo torneo Open sia solo il primo passo verso una serie di iniziative che possano diventare appuntamenti di richiamo, in linea con l’idea di Cecina capitale del turismo sportivo che questa Amministrazione Comunale sta portando avanti”.