I venerdì in biblioteca
LIBRI & TERRITORIO

Tornano "I Venerdì in biblioteca"

Ven, 04 Gennaio 2019
5 appuntamenti: presentazioni di libri di autori a km zero e non solo

Torna con l'inizio del nuovo anno la rassegna dedicata alla presentazione di libri in biblioteca promossa dalla cooperativa Il Cosmo in collaborazione con il Comune di Cecina. Si tratta in parte di "Autori a km zero", scrittori legati al nostro territorio che il pubblico cecinese potrà scoprire e riscoprire. Ma non solo.

Il primo appuntamento è in programma per venerdì 11 gennaio alle ore 17: Valeria Cipolli presenta “Ti stappo gli occhi”, una raccolta di poesie edita dalla Giovane Holden edizioni nel settembre 2018. Il 18 gennaio la biblioteca comunale ospita Giovanni Fasanella, giornalista, sceneggiatore, documentarista e scrittore, che presenta il suo “Puzzle di Moro - Da testimonianze e documenti inglesi e americani desecretati, la verità sull'assassinio del leader Dc” (editore Chiarelettere).

Il 25 gennaio, sempre alle ore 17, Vanessa Marini presenta "Spiagge bianche",  casa editrice Kimerik, un romanzo costruito sull'intreccio delle storie di quattro donne e lo sfondo del litorale di Rosignano. Il 1 febbraio tocca ad Andrea Nacci, scrittore di origine volterrana ma da tempo cecinese di adozione, con "Diamantide" (Bibliotheka Edizioni), un avventuroso giallo che vede come protagonista un detective privato di San Francisco. L'8 febbraio la giovane autrice Alice Tani racconta  il suo "Anime gemelle. L'ombra della neve vol.2" edito da Youcanprint.