OPERA - CONCERTI - SINFONICA

Torna il Meridiano Festival: sei appuntamenti con la musica classica

Lun, 05 Dicembre 2016
OPERA - CONCERTI - SINFONICA. Torna il Meridiano Festival. Sei appuntamenti con la musica classica

Presentato il calendario del MeridianoFestival un'iniziativa organizzata dalla Fenalc di Cecina in collaborazione con i comuni di Cecina, Castagneto Carducci e Guardistallo e la Base logistico-addestrativa di Villa Ginori a Marina di Cecina. Per la partnership della Scuola Comunale di Musica di Castagneto C.cci e l'Orchestra Giovanile Pisana. Sei appuntamenti in programma: l'8 gennaio al Comune Vecchio Ivo Scarponi al violoncello e Moira Michelini al pianoforte; l'11 febbraio presso il Teatro Marchionneschi di Guardistallo Leo Miglioranza & Kind of Three renderanno omaggio a Conte, Buscaglione e Capossela. il 21 aprile del 2017 al Comune Vecchio concerto di Diego Terreni, Marianna tongiorgi e l'Orchestra Giovanile Pisana musiche di Chopin. Il 20 maggio al Teatro Roma di Castagneto C.cci esibizione di Stefano Franceschini, Nino Pellegrini, Ettore Fancelli e Tita Di Tizio con omaggio a Miller e Gershwin. Il 16 giugno a Villa Ginori a Marina di Cecina un incontro su "Novecento...la musica racconta un secolo". Infine il 28 luglio presso il Residence l'Aliante a Cecina Wacky Brass Quintet in concerto.