Gabriele Dani
RICONOSCIMENTI

Targa a Gabriele Dani

Ven, 22 Marzo 2019
Consegnato un riconoscimento al patron della pizzeria Disapore, inserita nella guida Gambero Rosso. “Un’eccellenza che valorizza il nostro territorio anche sul fronte del turismo”

“A Gabriele Dani, Disapore La Pietra pizzeria contemporanea, per la tecnica, la creatività e la passione che gli sono valsi lo spicchio della guida Gambero Rosso, un riconoscimento che valorizza anche il nostro territorio”. Il sindaco Samuele Lippi e l’assessore al Turismo Antonio Giuseppe Costantino hanno consegnato a Gabriele Dani una targa per i riconoscimenti ottenuti recentemente, come l’esordio nella guida Gambero Rosso alle migliori Pizzerie d’Italia, con lo “spicchio” ottenuto per la categoria ‘Pizza degustazione’ e ‘Pizza napoletana’.

La pizzeria Disapore è stata inserita anche nella classifica Top Pizza. “E’ una grande soddisfazione questo riconoscimento che identifica un elemento di eccellenza per la nostra comunità, importante anche dal punto di vista del turismo tanto più che chi sceglie il nostro territorio lo fa anche perché cerca percorsi gastronomici” hanno sottolineato sindaco ed assessore. Gabriele Dani, insieme alla moglie Cristina, è tra gli organizzatori della manifestazione Pizza Convivium che ha portato a Cecina alcuni tra i migliori pizzaioli italiani. E già fervono i preparativi per la seconda edizione, che si prospetta ricca di ospiti e novità.