stadio
IMPIANTI SPORTIVI

Stadio Rossetti: partiti i lavori

Gio, 28 Marzo 2019
Terminato l'intervento di sminamento è iniziato il cantiere per la ristrutturazione dell'impianto

Concluso l'intervento di sminamento e trascorsi i tempi tecnici per la stipula del contratto con la ditta che si è aggiudicata i lavori, è partito il cantiere presso lo stadio comunale Loris Rossetti. Un progetto dall’importo totale di 1,4 milioni di euro di cui 1 milione e 259mila euro finanziati dal Coni con fondi governativi e 215mila euro finanziati dal Comune per rendere l’impianto ancora più funzionale grazie alla realizzazione di nuovi spogliatoi.

Di fatto, i lavori (che verranno realizzati nell'arco di 160 giorni lavorativi) prevedono il rifacimento del campo da gioco in erba sintetica di ultima generazione ed omologato dalla Lega nazionale dilettanti con nuove panchine, un impianto di irrigazione e vasche di accumulo. La ristrutturazione riguarderà inoltre le tribune e i vialetti interni allo stadio con l'abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di uno spazio di preparazione atletica, l'impermeabilizzazione della tribuna scoperta lato via Catalani e la creazione di una nuova scala di accesso, la realizzazione di nuovi bagni anche per persone con problemi di disabilità e di “aree calme” previste dalla normativa per il controllo del pubblico, la demolizione e successiva realizzazione ex-novo di parte degli spogliatoi con efficientamento energetico per la produzione di acqua calda sanitaria.

Nell’offerta presentata in particolare sono state inserite anche la caratterizzazione degli spogliatoi con i colori sociali (blu e rosso), gli arredi completi per l’infermeria e il miglioramento dell’efficienza degli impianti per la produzione di calore da fonti rinnovabili. Sulla copertura della tribuna ovest saranno infatti installati un impianto solare termico e un impianto fotovoltaico. Quanto ai terreni di gioco, l’erba sintetica sarà stesa, oltre che sul campo principale, anche sui due campini complementari, da utilizzare per partitelle allenamento e riscaldamento.

Per quanto riguarda infine la riqualificazione dell'area esterna allo stadio verranno riqualificati i percorsi pedonali di via Puccini, via Catalani, parcheggio lato viale Marconi e via Caduti del Terrorismo con l'abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di stalli per diversamente abili. Verrà inoltre riqualificata l'illuminazione pubblica di via Puccini e via Catalani e l'illuminazione puntuale degli attraversamenti pedonali con relativa segnaletica.

Altre immagini
Stadio Rossetti