Dal 23 aprile al 1° maggio

Seconda edizione del Boat Festival al Porto di Cecina

Dom, 17 Aprile 2016
Seconda edizione del Boat Festival al Porto di Cecina. Dal 23 aprile al 1° maggio

Una vera e propria festa del mare quella che si svolgerà al Porto di Cecina dal 23 aprile prossimo al primo maggio. Il programma prevede esposizioni di barche nuove e usate, mercatini di prodotti tipici locali e attrezzature del settore della nautica, show cooking con i miglior cuochi locali, spettacoli vari e giochi per bambini. L'evento, patrocinato dal Comune di Cecina, è stato organizzato dalla Società Porto Cecina ed è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco Samuele Lippi, l'assessore alle Finanze e Sviluppo Federico Cartei, il presidente della Porto Cecina Spa Giuliano Matteoli, gli organizzatori Maurizio Villani, Massimo Pellegrini e Enrico Bertacchi PN Marinas, rete d'impresa per i porti turistici d'eccellenza. Il Boat Festival prenderà il via sabato 23 aprile alle ore 10 con l’esposizione di barche nuove e usate in vendita e con l’apertura dei mercatini di prodotti tipici e dell’artigianato locale. Alle 15 esibizione e dimostrazione di volo sull’acqua a cura dell’associazione Lux2Fly. Alle 16 show cooking dello chef Luciano Zazzeri del Ristorante La Pineta. Alle 18 Performance artistica di Elena Manni - ELiRudyZuli e alle 19 chiusura Stand e aperitivo. La manifestazione riprenderà il giorno dopo, 24 aprile, con una mostra fotografica in collaborazione con IgersLivorno, prove in mare e dimostrazioni di vela, sub e pesca sportiva a cura del Circolo Nautico Foce Cecina; alle 16 appuntamento con lo show cooking dello chef Emauele Vallini del Ristorante La Carabaccia. Alle 18.30 concerto di Luca Burgalassi. L’evento proseguirà anche nei giorni successivi con la ripetizioni di alcuni appuntamenti precedenti. Il 30 aprile si segnala alle ore 16 la presentazione del libro di Marco Nannini “Dalla barca all’oceano” e alle 19 la degustazione di vini del coordinatore regionale Slow Food Stefano Ferrari. Infine da ricordare il primo di maggio, alle 16, per lo spazio bambini un laboratorio circense con postazione di giocoleria e equilibrismo su piste in pvc e materassi a cura della scuola di circo di Firenze “En Piste”.