Locandina corsi Artimbanco

Scuola di teatro comunale: al via corsi per grandi e piccoli

Mer, 19 Settembre 2018

Riparte l’attività della scuola di teatro comunale nata nel 1995 e gestita da Artimbanco. Ha sede alla Cinquantina, a Villa Guerrazzi ed offre corsi di tutti i livelli: è centro di produzione e didattica teatrale, propone laboratori e stage per adulti e bambini, spettacoli, performance, teatro per ragazzi, produzione e formazione.

Il corso del primo anno, per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al teatro, è dedicato all'improvvisazione, alla narrazione, alla relazione, al gruppo ed in particolare al training dell'attore. Il secondo anno è rivolto a chi ha almeno un anno di esperienza teatrale e sarà incentrato sullo studio di varie tecniche di recitazione e di improvvisazione. Il corso del terzo anno, per chi ha almeno due anni di esperienza teatrale, ha come obiettivo la preparazione di uno spettacolo a partire da una drammaturgia classica o contemporanea.

La scuola prevede anche: per i bambini a partire dai 5 anni un corso di teatro classico, dizione e drammaturgia; un laboratorio per i ragazzi della fascia 10-13 anni; un percorso di teatro classico per tutti coloro che sono interessati a lavorare sulla dizione, sulla respirazione, sulle tecniche di lettura espressiva. Inoltre sarà attivo “Nautilus”, un corso di scrittura per la scena diviso in tre fasi: “immersione”, “esplorazione” ed “emersione”.

Oltre ai corsi settimanali la scuola propone per tutti gli iscritti alcuni seminari di approfondimento legati all'arte del teatro.

Per info e contatti: 347.8857743; artimbanco@libero.it;

Artimbanco; pagina Facebook, Instagram