erasmus
TEATRO

La scuola Artimbanco in Spagna per il progetto Erasmus Plus

Gio, 18 Aprile 2019
Theatre 4 Inclusion, in corso dal 13 al 21 aprile a Matadepera - Catalunya

La scuola comunale di teatro Artimbanco dal 13 al 21 aprile 2019 partecipa ad un progetto europeo Erasmus Plus coordinato dall'associazione giovanile spagnola TACC - Taller d'art, cultura, creacio - a Matadepera, vicino a Barcellona, in Spagna, con un gruppo di 6 ragazzi e un operatore teatrale insieme a studenti della Spagna, dell'Ungheria, della Croazia e della Grecia.

Il tema del progetto è il teatro e l'inclusione "Theatre 4 inclusion" . Durante lo scambio le attività sono dedicate alla riflessione attraverso il teatro e le arti sceniche sui pregiudizi, gli stereotipi e l'inclusione come accoglienza, conoscenza e condivisione. Artimbanco conduce parte delle attività e dei laboratori emozionali e supporta il team spagnolo nel percorso artistico verso la performance finale che verrà rappresentata nella piazza della Casa de Cultura di Matadepera.

Nomi dei partecipanti: Chiara Migliorini (leader del gruppo), Gregorio Prota, Giuseppe Gangi, Alma Maffi, Marco Carnevali, Sara Marotta, Benedetta Melani.
Sito dell'organizzazione che coordina e ospita il progetto: http://www.taccbcn.com/