avviso pubblico musei cecina
CULTURA

Riaperti i termini dell’avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento di un progetto di valorizzazione dei musei

Mer, 28 Aprile 2021

Si informa che sono stati riaperti i termini del precedente avviso pubblico esplorativo per la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento di un progetto di valorizzazione dei musei territoriali, a seguito della decisione dell’Amministrazione Comunale di rendere gratuiti tutti gli ingressi ai musei almeno per tutto il 2021.

Si sottolinea pertanto che gli operatori che hanno già manifestato il proprio interesse a partecipare alla procedura, in risposta al precedente avviso pubblico esplorativo, non devono ripresentare istanza.

I musei territoriali oggetto dell’avviso pubblico sono: il museo archeologico comunale, il parco archeologico comunale di San Vincenzino e il museo della vita e del lavoro della Maremma Settentrionale. L’affidamento del progetto sarà per 18 mesi decorrenti presumibilmente dal mese di giugno 2021.

La manifestazione di interesse si pone come obiettivi quelli di favorire la valorizzazione, la fruibilità e la promozione turistica delle risorse archeologiche del territorio, oltre a sostenere la partecipazione cittadina ai processi di tutela, conservazione e potenziamento del patrimonio museale.

I soggetti interessati devono far pervenire la manifestazione di interesse all’ufficio protocollo all’indirizzo pec protocollo@cert.comune.cecina.li.it (sottoscritta dal titolare o legale rappresentante mediante firma digitale, oppure con firma apposta in originale su modello stampato) entro e non oltre le ore 10 di mercoledì 5 maggio.

In allegato sono pubblicati l’avviso pubblico e il modello della domanda.