locandina
EVENTI

Proseguono le Giornate dello Sport e del buon cibo

Mer, 03 Ottobre 2018
Ultimo week-end dedicato alla pizza e alla corsa in spiaggia

Proseguono le Giornate dello sport e del buon cibo organizzate dal Comune di Cecina in collaborazione con varie associazioni locali. Di fatto, dopo vari eventi tra i quali la Festa del pescatore, il primo trofeo giovanile di judo Città di Cecina e i Cecina equestrian games, da venerdì a domenica presso il centro espositivo I Pini in località la Cecinella a Cecina Mare si svolgerà la prima edizione del Pizza convivium.

“Ci saranno momenti di formazione con degli show cooking - ha spiegato l’organizzatore Gabriele Dani - quattro postazioni di somministrazione con produzione continua di pizza ed il primo trofeo della pizza L’Omino di Ferro riservato a pizzaioli professionisti con una mystery box”. Collegato a quest’evento si terranno poi iniziative collaterali tra le quali Bici&Pizza, una pedalata ecologica intorno Cecina (che metterà a disposizione anche biciclette elettriche) aperta a tutti ed organizzata per sabato dalle ore 11 alla Cecinella dall’associazione Tuscany Love Bike.

Ma non solo, in programma anche la Chariots of fire run, una corsa divertente in spiaggia stile “Momenti di gloria”, rigorosamente a piedi nudi e vestiti di bianco (A CAUSA DELLA PIOGGIA E' STATA POSTICIPATA A DOMENICA 7 OTTOBRE CON RITROVO ALLE ORE 11 E PARTENZA ALLE 11.30).

“L’obiettivo principale delle Giornate dello sport e del buon cibo è quello di sviluppare il turismo anche in bassa stagione – ha sottolineato il sindaco Samuele Lippi - grazie a tante iniziative davvero originali, alcune progettate ad hoc per il nostro territorio”. “Dopo questa prima fase – ha aggiunto l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino – se ne terrà una seconda nell’inverno 2019. Ringraziamo sia il centro studi turistici di Firenze che ha collaborato alla realizzazione del progetto che Itouch & tour per la gestione della comunicazione”.