NATALE 2018

Pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Carducci

Gio, 29 Novembre 2018
Aperta tutti i giorni fino al prossimo 20 gennaio. Installati anche due giochi-attrazione

Torna anche quest'anno in piazza Carducci la pista di pattinaggio su ghiaccio all'aperto. Attiva dallo scorso sabato, sarà aperta tutti i giorni fino al prossimo 20 gennaio (dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 24 mentre la domenica dalle 10 alle 24).

Si tratta di un’iniziativa del Ccn Cecina Centro con il patrocinio del Comune di Cecina, decisa per rispondere alle richieste degli appassionati di tutte le età e implementare l'offerta degli eventi natalizi.

E’ possibile noleggiare in loco i pattini e fare dei particolari abbonamenti per più ingressi nell’arco delle settimane. E’ prevista, inoltre, la possibilità di un utilizzo per le sole scolaresche in orario mattutino, dalle 8 alle 14, ad un costo speciale convenzionato.

E’ stata ultimata anche l’installazione di altre due attrazioni per i bambini in piazza Carducci: tappeti elastici e salterello affiancano adesso la pista di pattinaggio, 28x12 metri, ancora più grande di quella dello scorso anno. “L’idea era di realizzare qui un piccolo villaggio dei bambini, con il parco giochi già esistente, per queste festività” conferma il sindaco Samuele Lippi. Un’idea questa nata anche per andare incontro ai commercianti della zona che, portavoce Margherita Cappagli, avevano fatto presente la necessità di sfruttare meglio l’area naturalmente dedicata ai più piccoli e alle famiglie e di farla vivere in particolare nel periodo natalizio. “Una richiesta che ha ricevuto da subito il sostegno del Centro Commerciale Naturale - sottolinea il presidente Roberto Bartoli - e ha trovato una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale”. Le giostre, che resteranno montate fino all’Epifania, saranno aperte tutti i giorni dalle 15.30 alle 24, sabato e domenica, e nei giorni di chiusura delle scuole, dalle 10 a mezzanotte.

Il via ufficiale al divertimento sarà dato venerdì alle ore 16.30 con l’inaugurazione: esibizione di una scuola di ballo e canto e mezz’ora gratis per tutti.

Info: 348.4861205

Altre immagini