STRUTTURE PUBBLICHE

Piazza Nilde Iotti: a breve campi da gioco e ping pong per bambini

Mer, 12 Dicembre 2018
I lavori partiranno da gennaio

Un tavolo per giocare a ping pong, campi da basket e da calcio e una piccola pista per le biciclette per bambini. Sono i prossimi interventi che verranno realizzati in piazza Nilde Iotti dal mese di gennaio. Strutture chieste dagli stessi piccoli del quartiere nei mesi scorsi direttamente al sindaco Samuele Lippi durante un incontro deciso proprio per parlare e progettare insieme il miglior utilizzo degli spazi.

La fornitura e la sistemazione del tavolo da ping pong in resine speciali fibro/rinforzate, che verrà installato sulle piastrelle della piazza, sono state affidate alla ditta Italian Garden di Bibbiena in provincia di Arezzo mentre i lavori per realizzare i due campetti da basket e da calcio (al lato est della pizza) sono stati assegnati alla ditta Olimpia Costruzioni di Forlì. L'importo totale di entrambi gli interventi è di 24mila euro. A questi si aggiungeranno anche quelli per una piccola pista per le bici, chiesta sempre dai bambini al sindaco Lippi.

In passato, sempre in piazza Nilde Iotti, l'Amministrazione Comunale ha realizzato uno spazio con uno scivolo per bambini, un'aiuola nella quale è stata piantata una palma che si trovava prima nel cortile del teatro De Filippo (tolta a causa dei lavori di riqualificazione del progetto Piu) e vari gazebi bianchi come luogo di incontro per le famiglie del quartiere.

"Finalmente riusciamo a tradurre in fatti, e giochi, quanto avevamo progettato insieme ai bambini che frequentano questo spazio - è il commento del sindaco Samuele Lippi -. Purtroppo è stato necessario più tempo del previsto a causa di norme sull'utilizzo delle risorse imposte da Roma con cui abbiamo dovuto fare i conti e per questo mi scuso personalmente con i ragazzi. Ma sono sicuro che con questi interventi piazza Iotti sarà il luogo che questi bambini avevano immaginato e che siamo felici di poter realizzare".