parco dei pini
ESTATE 2021

Parco dei Pini a Marina: per il secondo anno consecutivo si svolgeranno i campi estivi

Mer, 07 Luglio 2021
Un grande spazio dedicato alle associazioni sportive e culturali

Un luogo dedicato alle associazioni sportive e culturali del nostro territorio. Anche quest’estate, fino al 12 settembre compreso (tutti i giorni dalle ore 8 alle 19), nel Parco dei Pini a Marina di Cecina si potrà ballare, allenarsi e praticare diverse tipologie di attività anche per disabili. Per il secondo anno consecutivo – vista l’esperienza positiva della scorsa stagione - l’area verrà quindi dedicata al fitness, alla cultura e ai campi estivi per permettere alle associazioni locali di riprendere le loro attività all’aperto in spazi ampi che consentono di mantenere la distanza di sicurezza tra le persone.

A deciderlo è stata l’Amministrazione Comunale con una deliberazione di giunta: “Tenuto conto della particolare situazione in cui si sono venute a trovare le associazioni sportive e culturali a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – si legge - durante la quale le attività sono risultate sospese se svolte al chiuso o ridotte per brevi periodi ad allenamenti individuali all’aperto e considerato che l’aspetto formativo e sociale di alcune fasce di età sono risultati fortemente compromessi a causa della necessitata e prolungata assenza di partecipazione attiva e che è interesse dell’Amministrazione quello di concedere la possibilità di recupero psico-motorio ai ragazzi e alle associazioni che seguono e promuovono il loro sviluppo individuale e sociale” è stata deliberata l’assegnazione gratuita degli spazi del Parco dei Pini alle associazioni sportive e culturali richiedenti con allestimento degli stessi in forma adeguata alle esigenze rappresentate, attraverso l’installazione di gazebi con relativi tavoli e sedie, palco, messa a disposizione di box per il ricovero delle attrezzature sportive ed altre utilizzate, utenze e manutenzione aree verdi, escluse spese di sanificazione di spettanza delle singole associazioni utilizzatrici.

Le associazioni che volessero farne richiesta possono ancora farlo inviando una mail a sport@comune.cecina.li.it

Allegati: