IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Palestra del Palazzaccio: inaugurati i nuovi spazi

Ven, 05 Aprile 2019
Utilizzata dalla polisportiva per scherma e boxe, grazie ai lavori può ospitare anche ginnastica afa e propedeutica per bambini

Inaugurati mercoledì 3 aprile i nuovi spazi della palestra del Palazzaccio utilizzata dalla Polisportiva per scherma e boxe. Adesso, grazie alla realizzazione di una nuova pavimentazione in legno che prevede l’incasso delle pedane per la scherma, potrà essere sfruttata per più discipline sportive e di coesione sociale.
 
Di fatto, l'impianto comunale del Palazzaccio, costituito da palestre e campi da gioco, ospita ogni giorno numerosi bambini e ragazzi cecinesi e non solo che qui praticano diverse discipline sportive. La pavimentazione della palestra ultimamente era deteriorata e la presenza delle pedane per la scherma con scalini non la rendeva idonea per altri tipi di attività come ginnastica afa per anziani e la ginnastica propedeutica alle discipline sportive specialistiche per i bambini che ora invece potranno essere ospitate.
 
“In questi 5 anni – ha detto il sindaco Samuele Lippi - abbiamo lavorato per restituire ai ragazzi impianti sportivi nuovi e adatti a svolgere al meglio le varie discipline. Uno degli obiettivi dell’Amministrazione è quello di investire sempre più nel turismo sportivo per allungare la stagione estiva. Il rinnovato impianto comunale in uso alla Polisportiva, già conosciuto e sfruttato oltre il nostro territorio sia per la boxe che per la scherma accogliendo atleti di caricatura nazionale che qui hanno già svolto allenamenti e stage, va proprio in questa direzione”.
 
All’inaugurazione erano presenti il consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini, l’assessore Sabrina Giannini, il presidente del comitato regionale della FIS (Federazione italiana scherma) Domenico Cassina, il presidente onorario e fondatore della Polisportiva Palazzaccio Ennio Casini, il presidente della Polisportiva Palazzaccio Franco Splendiani, il presidente della sezione scherma Mauro Giannini, il presidente della sezione boxe Rocco Paternostro, Lorenzo Nista della nazionale fioretto maschile ed i maestri di scherma Paolo e Lorenzo Paoletti.

Altre immagini
Scherma
Boxe