palestra
IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

Palestra del Palazzaccio: al via l'intervento di recupero

Ven, 29 Marzo 2019
Utilizzata dalla polisportiva per scherma e boxe, grazie ai lavori potrà ospitare anche ginnastica afa e propedeutica per bambini

L'impianto comunale del Palazzaccio, costituito da palestre e campi da gioco, ospita ogni giorno numerosi bambini e ragazzi cecinesi e non solo che qui praticano diverse discipline sportive. In particolare la palestra in uso alla Polisportiva Palazzaccio è conosciuta e sfruttata anche oltre il territorio comunale per la scherma, accogliendo atleti di caratura nazionale che qui hanno svolto allenamenti e stage, e per la boxe.

La pavimentazione ultimamente era deteriorata e la presenza delle pedane per la scherma con scalini non la rendeva idonea per altri tipi di attività come ginnastica AFA per anziani e la ginnastica propedeutica alle discipline sportive specialistiche per i bambini. L’Amministrazione Comunale ha quindi deciso di intervenire per riqualificare l’impianto attraverso la realizzazione di una nuova pavimentazione in legno che prevede l’incasso delle pedane per la scherma al fine di permetterne l’utilizzo per più discipline sportive e di coesione sociale.

"Una spesa di 20mila euro circa per un lavoro semplice - spiega l'assessore ai lavori pubblici Sabrina Giannini - che si concluderà in pochi giorni e che permetterà l'utilizzo della palestra anche da parte dei bambini e delle persone anziane".

L'inaugurazione dei nuovi spazi si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 18