bersa show
SPETTACOLI

Ottava edizione del Bersa Show

Mer, 13 Settembre 2017
“C'era una volta un naso rosso...” sabato 16 settembre al circolo Bersaglieri

Si terrà sabato 16 settembre l'ottava edizione del Bersa Show organizzato dalla Compagnia del Bersa in collaborazione con Oliver accende un sorriso Onlus e patrocinato dal Comune di Cecina. Causa maltempo “C'era una volta un naso rosso...” non si terrà come previsto presso il circolo Bersaglieri ma al teatro Eduardo De Filippo di Cecina (ore 21.30).

«Uno spettacolo ad ingresso gratuito che – come spiegano gli ideatori – parte dall'idea che una giornata senza il sorriso di un bambino di fatto è una giornata persa». «Il sorriso e la risata di un bambino – proseguono - sono la cosa più bella che un genitore possa avere dalla vita. La felicità e la vivacità che dona un figlio alla famiglia sono sentimenti unici. La malattia invece toglie quella curva meravigliosa, incrina un equilibrio, crea instabilità e sofferenza per l'impotenza d'azione». Una storia - scritta e diretta da Simona Camberini - che si pone quindi come intento quello di far sorridere, attraverso la magia dei clown terapeutici, in un contesto fiabesco alla ricerca della speranza.

Come tutti gli anni verrà organizzata la storica lotteria che per l'ottava edizione metterà in palio ben 21 differenti premi offerti da vari sponsor locali.

«L'appuntamento del Bersa Show - sottolinea l'assessore Giovanni Salvini - ritorna per la gioia di un pubblico ormai abituato alle trovate geniali delle commedie messe in scena dagli aficionados del Circolo. Il grande valore è quello di proporre un momento di festa per il Palazzaccio e tutta Cecina. Quest'anno la ciliegina sulla torta ha la forma del naso rosso dei clown di "Oliver accende un sorriso onlus" a conferma del valore dell'iniziativa in tutte le direzioni possibili».

I componenti della compagnia sono: Bruno Rovini, Daniele Vanni, Silvia Bianchi, Paola Mori, Giorgio Martinelli, Mario Paternostro, Massimo Lazzerini, Tiziano Mannucci, Giuseppe Parisi, Serena Barducci, Beatrice Bertini, Cristina Lessi, Jonatan Marrucci, Noemi Gaglio, Sara Calamassi, Davis Riparbelli, Riccardo Riparbelli, Michele Mengozzi. Alla scenografia: Paolo Battistini, Andrea Delussu, Luca Andolfi, balletto del Centro accademico Danza di Federica Olmi.