SPORT

Open Day Trappers & Liceo Fermi

Mar, 09 Novembre 2021

Grande successo per l'open day dello scorso martedì 2 novembre dei Trappers Cecina in collaborazione con il Liceo Enrico Fermi, volto a diffondere la conoscenza e la pratica del flag football – la versione senza contatto del football americano.

Alla presenza del consigliere delegato Mauro Niccolini e dell'assessore al sociale Meris Pacchini, oltre 200 ragazzi dell’indirizzo sportivo del Liceo cecinese si sono cimentati con questa disciplina sul nuovissimo impianto in sintetico casa dei Trappers Cecina.

La presenza della delegazione comunale non può che confermare l'impegno che  l'amministrazione ha profuso in questi anni per sostenere lo sviluppo del football americano e dei Trappers sul territorio Cecinese. Lo stesso progetto "CresciTrappers" ideato di concerto con l'assessorato al sociale, testimonia una volta di più come la collaborazione tra società e Comune sia sempre più solida.

Entusiasta il Professor Massimo Falleni, coordinatore delle attività del Liceo Sportivo: “La collaborazione con i Trappers risale al 2018. Era da tempo che avevamo in mente di organizzare un evento di tale portata per far vivere ai ragazzi un’esperienza più completa e di questo sport superando le difficoltà e le limitazioni che ci sono nell’esecuzione di queste attività all’interno di una palestra. Adesso ci siamo e la risposta dei ragazzi alla proposta è stata veramente eccezionale. Speriamo di renderlo un appuntamento fisso!”

Dello stesso avviso anche Pierluigi Tarchi, Presidente da poco riconfermato dei Trappers Cecina: “Il nostro obiettivo di far conoscere e quindi di diffondere il football in tutte le sue declinazioni – sia tackle con contatto, sia flag cioè senza contatto - si sposa perfettamente con questo evento. L’esistenza di questo nuovissimo campo, per il quale non finiremo mai di ringraziare l’amministrazione comunale, ci ha permesso di essere ancora più “connessi” con il Liceo e il grande lavoro del nostro Coordinatore del Progetto, Stefano Pedri, d'accodo con il Prof. Falleni che caldamente ringrazio. Adesso il programma è quello di creare un torneo scolastico la prossima primavera e cercheremo in tutti i modi di renderlo possibile. Inoltre vorrei sottolineare la grande opportunità che i Trappers vogliono garantire a tutti i ragazzi dai 10 ai 18 anni permettendo di praticare lo sport in modo completamente gratuito senza alcun costo di tesseramento o quota”. Inoltre con il progetto “CresciTrappers” si è attivata una collaborazione con l’assessorato “Qualità della Vita” del Comune di Cecina per promuovere la pratica sportiva anche ai ragazzi ai quali questa sia, per vari motivi, preclusa o assai difficile. Infine si ricorda l’appuntamento settimanale del martedì dalle 16:00 alle 17:30 al campo per tutti i ragazzi che abbiano voglia di cimentarsi con lo sport, che testimonia l’obiettivo della società a iscrivere un team di Flag Football al prossimo campionato in programma a Marzo 2022.

Per qualsiasi informazione o richiesta si può scrivere direttamente alla pagina Trappers Cecina AFT su Facebook e Instagram o contattare via telefono o whatsapp al numero - 3770961087.

Facebook: https://www.facebook.com/TrappersCecinaAft

Instagram: https://www.instagram.com/trapperscecina/