GiocoSport 2018
SPORT

Oltre 700 bambini a scuola di GiocoSport - Guarda il video

Mar, 05 Giugno 2018
Una mattinata di divertimento e condivisione in collaborazione con il Coni

 

Oltre 700 bambini delle classi terze, quarte e quinte dei cinque plessi del primo e del secondo circolo didattico di Cecina hanno partecipato la mattina di martedì 5 giugno alla manifestazione "A scuola di GiocoSport" organizzata dal Comune di Cecina in collaborazione con il Coni e le associazioni sportive locali presso il Palazzetto dello Sport di via Napoli.

 

Una mattina di sport, divertimento e condivisione che ha visto gli alunni cantare l’inno nazionale, leggere la carta del Fairplay e cimentarsi poi in varie discipline tra le quali atletica, danza, ginnastica e pallavolo, oltre a ballare tutti insieme in un flash mob finale prima della consegna degli attestati alle classi.

 

Un’iniziativa - che dal campo di rugby e dalla pista di atletica di via Aldo Moro è stata spostata all’interno del Palazzetto dello Sport a causa del maltempo - alla quale hanno preso parte anche il sindaco Samuele Lippi, il vicesindaco Giovanni Salvini, il consigliere comunale delegato allo sport Mauro Niccolini e Filippo Ciampini dell’Ufficio Sport. Per il Coni erano invece presenti il delegato provinciale Giovanni Giannone, i fiduciari di zona Mauro Guglielmi e Mario Fracassi e la referente Claudia Messina.

Guarda il video realizzato dall'Ufficio Comunicazione del Comune di Cecina

GiocoSport 2018
GiocoSport 2018
Altre immagini
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport
GiocoSport