You Tube per i più piccoli
EMERGENZA CORONAVIRUS

Nascono due canali YouTube del Comune: uno per i bambini e l'altro del De Filippo sui corti teatrali

Mar, 10 Marzo 2020

Con la sospensione dell'attività didattica, le raccomandazioni sono di evitare il più possibile gli assembramenti e forse tra tutti sono proprio loro, i bambini, a soffrire di più per questa situazione. "I bambini non devono essere lasciati soli - ci dice Lamberto Giannini -, possiamo approfittare degli strumenti digitali per far sentire loro che le loro educatrici, che i loro spazi, sono lì che li aspettano, per quando tutto questo sarà finito". E così come Comune abbiamo aperto uno speciale canale YouTube dove posteremo brevi video per i bambini, piccole canzoni, e, per i più grandi, le Fantasiadi 2020: ogni settimana, partendo da questa, la ludoteca Fantasia invierà 2 sfide, challenge per dirla con la lingua degli youtuber, che tutti, soprattutto i bambini, potranno affrontare semplicemente restando a casa! (in allegato i disegni di FANTASIADI 2020: 4° Sfida - Gara di Disegno)

SEGUITE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE

L’invito a produrre materiale da pubblicare sul nostro canale è esteso a tutti coloro, insegnanti e non solo, che abbiano voglia di contribuire a fornire degli spunti per delle attività: brevi lezioni video, piccoli laboratori sono ben accetti. Potete inviarli alla mail informazione@comune.cecina.li.it e se idonei verranno pubblicati. Grazie della collaborazione!

QUESTO INVECE IL LINK AL CANALE YOUTUBE DEL TEATRO DE FILIPPO DEDICATO AI CORTI TEATRALI

Qui troverete letture, monologhi e brevi pieces teatrali come quelle di Sebastiano Lo Monaco che recita Paolo e Francesca dall’Inferno di Dante, di Dimitri Fossaroli che propone i celebri versi della Divina Commedia sul Conte Ugolino della Gherardesca e di Laura Lattuada nella piece di Natalia Ginzburg “Ti ho sposato per allegria”.