muovicecina
IL PROGETTO

MuoviCECINA, camminare per rimanere in salute

Mar, 25 Agosto 2020
Il progetto promosso da Comune e Sds Valli Etrusche cerca volontari che adottino un treno

Una metropolitana urbana pedonale che ha lo scopo di incentivare l'abitudine a camminare, con evidenti benefici per la salute. Si chiama MuoviCECINA ed è un progetto promosso dal Comune di Cecina e dalla Società della Salute Valli Etrusche, un percorso lungo circa 6 km con 7 stazioni di partenza che partirà nelle prossime settimane.

Il primo passo adesso è quello di trovare volontari che "adottino" un treno: ovvero che si prendano l'impegno, per tre mesi, a fare questo percorso una volta a settimana in uno degli orari indicati. Per candidarsi occorre inviare una email a informazione@comune.cecina.li.it con oggetto “Candidatura MuoviCECINA” scrivendo il proprio nome, cognome, età e numero di telefono. Tutti i candidati parteciperanno poi ad una giornata di formazione del “capo treno” sia teorica che pratica prima della partenza del progetto.

Si terrà ogni lunedì, mercoledì e venerdì con partenza alle ore 6, alle 9, alle 15 e alle 19. Per maggiori informazioni: gruppo facebook “MuoviCECINA”