COMUNE VECCHIO CENTRO ARTI VISIVE

Mostra "L' oggetto quotidiano" - 7 artisti e i loro oggetti. Fino al 23 aprile

Mer, 05 Aprile 2017
INAUGURAZIONE SABATO 8 APRILE ORE 18 - COMUNE VECCHIO CENTRO ARTI VISIVE

Quando “l’oggetto quotidiano” diventa opera d’arte: 7 artisti in mostra al centro di formazione arti visive del comune vecchio. L’inaugurazione sabato 8 aprile alle ore 18. La rassegna, patrocinata dal Comune di Cecina, assessorato alla Cultura, è organizzata dallo stesso Centro Arti Visive in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo e l’associazione LavorareCamminare di Livorno. I sette artisti in mostra hanno scelto un oggetto comune, un elemento ordinario della propria vita, comune a tutti gli uomini, ed intorno ad esso hanno lavorato con i propri strumenti tecnici e linguistici, elaborandolo profondamente e rifondandolo infine come un vero oggetto artistico, tale cioè da accogliere e conservare sia la propria realtà oggettiva sia una imprevista ed imprevedibile dimensione estetica. Manlio Allegri ha “elaborato” lo specchio, Sergio Cantini le posate, Fabrizio Giorgi il telefono cellulare, I Santini Del Prete hanno interpretato l’ombrello, Piero Mochi le scarpe, Paolo Netto lo zerbino, Bruno Sullo il copri-water. La mostra dal titolo “L’oggetto quotidiano”, sarà aperta dall’8 al 23 aprile 2017 dalle 17.30 alle 19.30 dal martedì alla domenica. L’inaugurazione è fissata per sabato 8 aprile alle 18 con una performance de I Santini del Prete Dancin’in the rain, coreografia di “Arte Danza” di Francesca Franchi. Domenica 23 aprile alle 18.30, in concomitanza con la chiusura della mostra è stata prevista la performance di Bruno Sullo: Arte.