Dal 4 al 19 giugno in piazza Guerrazzi presso il Comune Vecchio. Orario dalle 17 alle 20

Mostra fotografica di alcuni soci del Fotocircolo Bianco Nero

Ven, 03 Giugno 2016
Enrico Genovesi e Paolo Montechiaro. Mostra fotografica di alcuni soci del Fotocircolo Bianco Nero

Da sabato 4 e fino al 19 giugno, il Centro Formazione Arti Visive, presso il Comune Vecchio in piazza Guerrazzi, ospiterà la mostra fotografica di sei soci del Fotocircolo FBN Cecina BFI che hanno aderito al Progetto Nazionale FIAF TANTI per TUTTI - Viaggio nel volontariato italiano. Un concorso che a sua volta scaturirà in una mostra fotografica nazionale che avrà luogo  l'11 giugno a Bibbiena. La tematica del volontariato indicata da FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, intendeva focalizzarsi soprattutto sui volontari proprio per mettere in evidenza il valore del loro impegno, profuso a 360 gradi, dagli ambiti più assistenziali e ospedalieri a quelli sportivi e culturali. Gli autori hanno liberamente scelto i volontari che hanno documentato nelle loro ordinarie mansioni. Fra i selezionati per la mostra di Bibbiena e al CIFA, Centro Italiano per la Fotografia d'Autore, ci sono: Pompilio Borelli, Alessandro Catinella, Federica Fulceri, Enrico Genovesi, Paolo Montechiaro, Francesco Poli. Tutti  soci del Fotocircolo Bianco Nero di Cecina le cui opere fotografiche potranno essere visionate nella mostra al Comune Vecchio dal 4 al 19 giugno dalle 17 alle 20 . A Bibbiena sarà possibile vedere anche una mostra di Enrico Genovesi,  socio dell'FBN Cecina, che insieme ad altri 9 fotografi italiani, è stato infatti scelto come Testimonial Samsung. Alcune foto di Enrico Genovesi e Paolo Montechiarosono sono visibili nel prestigioso sito di Panorama http://www.panorama.it/foto/foto-piu-belle/tanti-per-tutti-viaggio-nel-v....