SCONFINAMENTI 2021

“Le Dantesche” di Davide Rondoni

Ven, 05 Novembre 2021

Dopo il debutto al Festival Mercantia di Certaldo (FI) e una tappa al Giardino Scotto di Pisa, "Le Dantesche" va in scena a Cecina in un sito di grande suggestione: la cisterna ipogea della Villa Romana di San Vincenzino. L’appuntamento è per domenica 7 novembre con due repliche dello spettacolo (alle 16.30 e alle 17.30) prodotto dal Teatro dell’Aglio, per la regia di Davide Rondoni. Realizzato con il contributo della Regione Toscana e patrocinato dal Comune di Cecina, Le Dantesche è una pièce dedicata alle “donne di Dante”: un viaggio contemporaneo durante il quale volti e voci perdute o dimenticate escono dall’ombra e – girandosi di colpo verso la luce - raccontano.

Le Dantesche fa parte di Sconfinamenti 2021, rassegna multidisciplinare di teatro, danza, musica, incontri e cinema organizzata dal Teatro Eduardo De Filippo e promossa da Comune di Cecina, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e Teatro dell'Aglio, con la direzione artistica di Alessio Pizzech.

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria su: www.eventbrite.it/e/biglietti-le-dantesche-180959202847