Coni
PROMOZIONE DEL TERRITORIO

L'Ambito Costa degli Etruschi presenta la candidatura a Comunità Europea dello Sport 2022

Mar, 05 Novembre 2019

L'Ambito Costa degli Etruschi ha presentato ieri al salone d'onore del Coni a Roma la propria candidatura a Comunità Europea dello Sport per il 2022, in piena sintonia con gli obiettivi che Aces Europe promuove.

Presenti per il Comune di Cecina il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino e il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini insieme ai rappresentanti della amministrazioni di Rosignano Marittimo e San Vincenzo in rappresentanza dei 15 Comuni dell'Ambito Costa degli Etruschi.

"Abbiamo ufficializzato la nostra candidatura a Comunità europea dello sport - spiega il vicesindaco Antonio Giuseppe Costantino -. Gli obiettivi si riconducono ai dettami del Libro bianco della Comunità Europea, ossia divertimento con l'esercizio fisico, disponibilità a raggiungere gli obiettivi, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, correttezza e rispetto (fair play) e miglioramento della salute. Inizia così un percorso che non ha solo l'obiettivo di un incremento dei flussi turistici ma che si pone come obiettivo anche e sopratutto quello del benessere psicofisico dei propri abitanti".

Obiettivo della candidatura presentata ieri a Roma è quello di incrementare la presenza turistica in tutto il territorio dell'Ambito Costa degli Etruschi, attirando visitatori collegati a grandi eventi sportivi, dal ciclismo alle attività legate al mare come il sup e la vela.

Altre immagini
Salone d'onore del Coni