VISITE SPECIALI

Il ciclista Janus River ricevuto in Comune

Ven, 15 Dicembre 2017
Il vicesindaco Giovanni Salvini gli ha donato la spilla dell'Omino di Ferro

Il vicesindaco Giovanni Salvini la mattina di giovedì 14 dicembre ha ricevuto in Comune a Cecina il ciclista di origini russo-polacche Janus River che all'età di 81 anni sta compiendo il giro del mondo con la sua mountain bike. Dopo essersi complimentato per la sua avventura e i suoi innumerevoli record Salvini gli ha donato la spilla dell'Omino di ferro, simbolo della città di Cecina.

Janus River è stato poi ospitato prima dall'osteria Le Chiacchiere per il pranzo e in seguito dall'hotel Aurora a Marina di Cecina dove ha pernottato prima di ripartire alla volta di Castagneto Carducci e proseguire il suo tour. Prima all'isola d'Elba, dove trascorrerà le vacanze di Natale e poi in Sardegna e in altre regioni italiane sempre con la sua bicicletta, il suo zaino in spalla e l'obiettivo di arrivare a Pechino nel 2028.